TERREinMOTO
la rete milanese dei mercati agricoli e delle autoproduzioni
La libertà dei semi: 15 giorni di azioni!
Categories: General

Dal sito Navdanya International

Dal 2 ottobre (Anniversario della nascita di Gandhi), al 16 ottobre (Giornata mondiale del cibo), l’Alleanza mondiale per la libertà di semi sta progettando interventi intensivi per creare una risposta a livello globale da parte dei cittadini sulla questione della libertà dei semi che ci auguriamo possa agire come campanello d’allarme per tutti i cittadini e i governi.

Gandhi diceva: “fino a quando esisterà la superstizione che le leggi ingiuste devono essere rispettate, esisterà anche la schiavitù”. L’umanità e le altre diverse specie sulla Terra, sono spinte verso una nuova forma di schiavitù del seme. Nello spirito di Gandhi, pertanto invitiamo a una disobbedienza civile contro le leggi ingiuste.

Qui di seguito, si delineano una serie di idee per le azioni, che vogliamo sottolineare, sono solo un punto di partenza. Ci auguriamo di poter pianificare strategie e azioni comuni insieme una volta che la campagna per la libertà di semi sia divenuta più robusta e più incisiva. Inviaci il tuo calendario degli eventi e delle azioni da includere nel calendario globale in modo che insieme possiamo mobilitare la campagna Seed Freedom.

Guarda il video di Vandana Shiva, segui gli eventi sul sito di Navdanya International e firma la dichiarazione per la libertà dei semi!

 

Comments are closed.