TERREinMOTO
la rete milanese dei mercati agricoli e delle autoproduzioni
Domenica 22 dicembre: Mercatork
Categories: General

IL MERCATORK, MERCATO CONTADINO E DELLE AUTOPRODUZIONI PRESSO LA CASCINA TORCHIERA SENZACQUA, HA CAMBIATO VESTE!

Dopo l’ultimo mercato domenicale dello scorso 28 settembre in Cascina, la riunione con produttori, artigiani e bancarellai ha deciso di cambiare la periodicità del nostro mercato e intrapreso una nuova sfida.
Quanto deciso è frutto di un lungo percorso di incontri, analisi, tentativi e condivisioni, nonché la nostra risposta alla calante partecipazione ai mercati domenicali degli ultimi mesi. Nello stesso periodo, le cene popolari del lunedì sera in Cascina hanno visto crescere la partecipazione di alcuni produttori con i loro banchi e affermarsi la possibilità di fare la propria spesa settimanale, approfittando anche dell’atmosfera di socialità e delle ottime cene a base di prodotti dei nostri mercatari che ogni lunedì sera prende forma da alcuni anni a questa parte.
Non vogliamo però rinunciare alla formula della giornata domenicale, occasione di incontro tra produttori e consum-attori, crocevia di esperienze, racconti e progetti, momento fondamentale per mettere le basi per un modello di consumo altro, sostenibile, etico e rispettoso dei lavoratori e della nostra terra. Questa giornata-evento avrà luogo con cadenza stagionale.

I nuovi appuntamenti sono:

– OGNI LUNEDI’ SERA DALLE 19.30: banchi di prodotti freschi, trasformati e autoproduzioni per la vostra e nostra spesa settimanale!
Alle 21.00 circa: cena popolare con le delizie dei nostri produttori!

– MERCATO STAGIONALE: giornata di Mercatork, con banchi alimentari, prodotti artigianali, autoproduzioni, presentazioni e incontri, spettacoli per grandi e piccini, l’immancabile pranzo, merende e aperitivi, e quanto altro riusciremo a realizzare.
Prossimo Mercatork 22 DICEMBRE

I nostri mercati si reggono sull’autogestione, l’autorganizzazione e le forze di chi ha interesse a partecipare. Coinvolgiti anche tu !

Comments are closed.